VISITE ALLE GROTTE DEL CAGLIERON: INFORMAZIONI UTILI

Giovedì 20 Aprile 2017  - News

A partire dal 23/04/2017 e per tutto il periodo estivo dovranno essere occupati solo i posti a parcheggio presenti nel territorio.

E' assolutamente vietato percheggiare lungo la strada per motivi di viabilità e di sicurezza.

Una volta esauriti i posti dei due parcheggi posti nei pressi delle Grotte si dovrà sostare nei seguenti parcheggi

• Parcheggio : Piazza Maronese;

• Parcheggio : Sotto il cimitero Fregona (vicino al Campo sportivo)

• Parcheggio:Palestra Comunale/Scuola Elementare/Scuola media (davanti Agricansiglio)

Questi parcheggi saranno a pagamento nei giorni festivi, con la prima ora libera

• PERCORSO A PIEDI

Da questi parcheggi si possono raggiungere le Grotte a piedi percorrendo:

1) Sentiero “Pont de fer”: si parte dalla stradina bianca sotto il campo sportivo e si prosegue dritti; si arriva a delle scalette, si scende, si passa il “pont de fer” e poi si risale. Alle case dei Breda si tiene la destra e si arriva alle Grotte.(seguire frecce segnaletiche) Il percorso di circa 1,7 Km dura 30-40 minuti ed è di facile percorrenza sia per lunghezza che per altimetria. Si consiglia una tenuta comoda e sportiva, scarpe da trekking o da atletica.

2)Strada SP22 : il percorso di circa 2,5 Km dura circa 30 minuti, rispettando il codice della strada in quanto strada aperta al traffico veicolare

DOVE MANGIARE QUANDO SI ARRIVA ALLE GROTTE

Info point/bar: situato vicino al parcheggio Grotte offre al turista la possibilità di ricevere utili indicazioni sul percorso e di essere informato sull’offerta enogastronomica attualmente presente sul territorio – numerosi sono infatti i ristoranti presenti, ognuno con la propria tipica cucina.

Al bar è possibile rifocillarsi con panini, bibite e prodotti tipici; sono inoltre in funzione i servizi igienici.