BANDO REGIONALE PER IL SOSTEGNO DEL CANONE DI LOCAZIONE RIVOLTO ALLE FAMIGLIE MONOPARENTALI ED AI GENITORI SEPARATI O DIVORZIATI IN SITUAZIONI DI DIFFICOLTA'

Martedì 19 Settembre 2017  - Attività culturale

La regione del Veneto, con deliberazione n. 1317 del 16/08/2017, ha approvato le disposizioni attuative e relativi criteri per l'accesso al finanziamento regionale ai sensi dell'art. 5 della Legge Regionale del 10 agosto 2012, n. 29 "Norme per il sostegno alle famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà".

REQUISITI - Il bando regionale prevede che le famiglie monoparentali, ossia nuclei composti da un solo genitore e uno o più figli minori, possano richiedere alla Regione del Veneto un contributo economico per il pagamento del canone di locazione per abitazioni non di lusso. I nuclei monoparentali devono: avere un valore ISEE non superiore a € 20.000,00; essere residenti nella Regione del Veneto; nel caso in cui un componente nel nucleo abbia cittadinanza non comunitaria deve possedere un titolo di soggiorno valido ed efficace.

DOMANDA E SCADENZA - Per accedere al contributo le domande dovranno essre compilate su un apposito modello Allegato e inviate al Comune di residenza, entro il ermine perentorio delle ore 12:00 del 31 OTTOBRE 2017. Per ulteriori informazioni consultare la deliberazione della Giunta Regionale n. 1317 del 16/08/2017 con relativo Allegato A e gli altri documenti allegati alla presente comunicazione.