Prosecco Shire: la mostra che porta sul territorio la candidatura UNESCO

Sabato 13 Maggio 2017  - Attività culturale

Nuova tappa per la  mostra sensoriale Prosecco shire ovvero "Terre di Prosecco Conegliano Valdobbiadene" percorso sensoriale fatto di immagini e profumi, dedicata al paesaggio de Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiorecandidatao a diventare Patrimonio dell'Umanità.

34 riproduzioni di grande formato degli scatti del fotog paessagista Francesco Galifi, 4 profumazioni dei terroir dove si pratica la viticoltura del Prosecco Superiore.

Per la prima volta la mostra , allestita presso il Centro di appassimento di Osigo di Fregona (Via Castagnola,50)in uno dei comuni della buffer zone,è stata inaugurata il  22 aprile e si protrarrà fino al 31 luglio.

Allestita in modo originale in questo luogo che è la casa del torchiato, voluta fortemente dall'Amministrazione comunale di Fregona e dove ancora oggi dopo così tanti anni, grazie alla passione, all'impegno e alla competenza di questi produttori, si può degustare un prodotto così pregiato ed apprezzato come il Torchiato.
La mostra non poteva trovare una collocazione migliore: il visitatore qui entra in una cantina , incontra il lavoro dell'uomo nella sua terra, può cogliere l'equilibrio inscindibile tra uomo.

VISITABILE FINO AL 31 Luglio 2017

lunedì, meercoledì, venerdi dalle ore 15.00 alle ore 18.00

• oppure  su prenotazione (Cell.347 753 3191)
  • da maggio per le scuole : su prenotazione edu@proseccoshire.it cell.348 746 7869